Forse sapeva che sarebbe stato il suo ultimo viaggio. E ha deciso di ribellarsi. Finendo abbattuto. Ha solo reso più spettacolare la sua morte il toro che ieri è fuggito dall’allenamento di Pianiga, nel veneziano, all’arrivo del camion che avrebbe dovuto portarlo al macello.
Subodorando che non sarebbe andato a fare una gita all’aria aperta, l’animale ha abbattuto le barriere protettive e si è dato la fuga tra i campi, attraversando anche qualche zona abitata e seminando preoccupazione tra gli umani (ma sono certo che era più spaventato lui, malgrado le sette tonnellate di peso).
Una volta capito che con le buone non l’avrebbero portato a farsi macellare, non è restato altro per la Polizia provinciale che fare abbattere a fucilate il toro.
Ad maiora
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.